I nostri Prodotti

Pistacchio “Antep Jumbo”

La dimensione è Jumbo, che è il tipo più grande e la migliore qualità. Il guscio e il nocciolo sono leggermente più piccoli del tipo Siirt. Il kernel ha un contenuto più alto di olio oleico (contenuto di olio naturale) rispetto al tipo Siirt. Il nocciolo è verde chiaro all'esterno. Sono arrostiti con il guscio e hanno un leggero contenuto di sale. I prodotti equivalenti iraniani e statunitensi sono più secchi e l'alfa-tossina è significativamente più alta che nel pistacchio Antep. Questa qualità è disponibile non tostata, tostata e con doppia tostatura.

demo

Pistacchio “Siirt Jumbo”

Questa qualità è leggermente più grande (più piene nel guscio) dell'Antep, con un grado più alto di olio oleico (contenuto di olio naturale), rispetto alle Siirt normali. L'aspetto sia all'interno che all'esterno del guscio è rosa chiaro, il nocciolo rossastro/rosa.Sono tostati con il guscio e hanno un leggero contenuto di sale. Il tipo Siirt Jumbo è leggermente più piccolo della mandorla sgusciata con una maggiore durata e una minore alfa-tossina rispetto al pistacchio prodotto in Iran. Questa qualità è disponibile non tostata, tostata e con doppia tostatura. Tritati o affettati non sono disponibili in forma tostata.

demo

Arachidi “Jumbo”

Le Jumbo Peanut sono coltivate nella regione di Gaziantep, che produce oltre il 50% degli alimenti turchi a base di noci. Le arachidi sono più grandi di quelle americane, con più fibre, proteine e olio naturale. Le arachidi sono raccolte una volta all'anno da aziende agricole di piccole e medie dimensioni. Le noci sono coltivate naturalmente senza alcun apporto chimico. Vengono lavorate con tostatrici riscaldate per togliere la buccia esterna e portare l'aspetto dorato. Le noci sono arrostite con o senza sale.

demo

Pinoli e Nocciole

Questi pinoli sono prodotti su piccola scala nel nord del Kazakistan, vicino alla regione di Altai in una foresta naturale, la produzione è limitata alle condizioni climatiche che vanno da -35 a +28 durante l'anno.
Queste nocciole di prima scelta prodotte nelle regioni occidentali e centrali del Mar Nero in Turchia. Sono tostate a secco e confezionate sottovuoto con una conservazione media combinata e una durata di conservazione di tre anni.

demo

Noci

Queste noci provengono dalle regioni di Corum, Tokat, Van e Kahramanmaras. Sono coltivate naturalmente senza l'uso di pesticidi e fertilizzanti chimici. Queste noci sono di alta qualità in termini di nutrizione e superano la solita qualità di esportazione, essendo per lo più consumate come prodotto di fascia alta in Turchia. I gherigli e le noci in guscio sono lavorati e lavati con metodi naturali che mantengono l'alta qualità.

demo

Uva e Uva Sultanina

Le uve nere essiccate sono coltivate nella regione di Malatya ed Elazig. Sono essiccate naturalmente al sole con i semi e hanno un colore nero e rosso intenso. Queste uve sono state storicamente utilizzate per produrre i vini della regione di Elazig.
L’ uva Sultanina viene coltivata principalmente nella regione dell'Egeo, e la raccolta inizia a fine agosto. L'essiccazione naturale al sole garantisce che non perda il suo naturale sapore dolce.

demo

Albicocche “Malatya”

Queste albicocche sono un prodotto primario della regione di Malatya. La maggior parte delle albicocche secche vendute nelle catene di supermercati di qualità superiore in Europa occidentale proviene dalla regione di Malatya. I noccioli vengono rimossi a mano prima dell'essiccazione.
L'albicocca arancione è leggermente umida e morbida, viene prima essiccata al sole e poi cotta naturalmente in forni di fango fino alla sua consistenza finale.
Le albicocche marroni sono essiccate al sole all'aria aperta, fino a quando la maggior parte della sua umidità è sparita e poi messe in un magazzino buio.

demo